Around – la tavola rotonda dell’Arci Empolese Valdelsa con i candidati a sindaco

Around – la tavola rotonda dell’Arci Empolese Valdelsa con i candidati a sindaco

Si conclude “Around”, tre giornate di tavola rotonda con i candidati a sindaco del territorio. Tanti i cittadini che hanno seguito e continuano a seguire su internet gli incontri

Si sono concluse le tre tavole rotonde di confronto fra i candidati a sindaco del territorio Around – candidati sindaco a confronto, l’iniziativa elettorale trasmessa in diretta streaming organizzata dall’arci Empolese Valdelsa.

Venti sono stati i candidati sindaco dei comuni di riferimento del nostro comitato (quindi i territori dell’Unione dei Comuni escluso Fucecchio con l’aggiunta di Barberino Val d’Elsa) che, dichiarando di voler esprimere attraverso la propria candidatura i valori della sinistra e del centrosinistra sul proprio territorio, hanno accettato di rispondere alle nostre domande. A loro abbiamo scelto di parlare, sono loro che consideriamo nostri interlocutori per eccellenza, perché a prescindere dall’esito delle elezioni amministrative, ci auspichiamo possano essere loro i nostri reali compagni nel viaggio verso l’affermazione della nostra identità.

Per definire quale è il nostro punto di partenza quindi , durante le tre dirette abbiamo chiesto ai candidati di rispondere a quattro domande:ruolo dei circoli arci, tassazione, slot machines e quelli che nel nostro documento di appello abbiamo chiamato “i nostri temi”, sono stati gli argomenti sui quali i candidati si sono confrontati e che di fatto esprimono le priorità sulle quali la nostra realtà associativa ha bisogno di risposte concrete.

Interessanti le risposte fornite dai candidati i quali, in maniera unanime, hanno riconosciuto ai circoli arci un ruolo di presidio sociale indispensabile  alla comunità, di luoghi di aggregazione che migliorano la qualità della vita delle persone.

Per questo Around non è stato un dibattito, ma un’occasione che abbiamo cercato per dare ai nostri dirigenti e ai nostri soci  la possibilità di ascoltare, in qualunque momento e attraverso una nuova modalità comunicativa, le risposte che da tempo stanno cercando.

Tanti i contatti nei tre pomeriggi durante la diretta su arciempoli.wordpress.com e tantissime le visite su youtube al canale dell’associazione dove nelle tre giornate si registrano ad oggi già più di 850 visualizzazioni e continuano a crescere.

Per chi non lo avesse già fatto invitiamo tutti a collegarsi su youtube ArciEmpoliValdelsa per vedere  le registrazioni delle tavole rotonde.

L’Arci Empolese Valdelsa invita tutti i propri soci ad aprire i propri spazi a tutti coloro che dichiarano di guardare nella nostra stessa direzione, auspicando di poter lavorare tutti insieme per la costruzione della nostra società.

Si ringraziano i venti candidati che hanno risposto all’invito dell’arci: Giacomo Cucini (Certaldo), Luca Rovai (Montelupo), Giuseppe Torchia (Vinci), Alessandro Giunti (Capraia e Limite), Vladimiro Spinelli (Cerreto Guidi), Maria Rita vanni (Gambassi), Giacomo Trentanovi (Barberino val d’Elsa), Dusca Bartoli (Empoli), Giulio Mangani (Montespertoli), Paolo Masetti (Montelupo), Alessio Falorni (Castelfiorentino), Anna Dimaggio (Vinci), Paolo Pomponi (Montaione), Brenda Barnini (Empoli), Cinzia Orsi (Certaldo), Federica Zunino (Castelfiorentino), Simona Rossetti (Cerreto Guidi), Paolo Campinoti (Gambassi), Manuel Borgioli (Capraia e Limite) e Carlo Iozzi (Certaldo).

09/05/2014

Guarda i video delle tavole rotonde: arciempoli.wordpress.com

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Name*

Email* (never published)

Website