Alimentiamo la legalità

Alimentiamo la legalità

ALIMENTIAMO LA LEGALITA’
Lunedì 19 marzo una serata con cena dedicata alla legalità al Circolo Arci “L. Rossetti” di Cerreto Guidi con il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Comprensivo e la partecipazione di Danilo Sulis, direttore siciliano di Rete Cento passi e amico di Peppino Impastato.

 

Lunedì 19 marzo l’Arci Empolese Valdelsa organizza una serata con cena dal titolo “Alimentiamo la legalità” insieme al Circolo arci “Rossetti” di Cerreto Guidi, luogo in cui si svolgerà l’iniziativa. In questa serata sono stati coinvolti gli studenti dell’Istituto comprensivo di Cerreto Guidi, che hanno iniziato un percorso sulla legalità, e dalle 18,30 daranno vita all’appuntamento “Io vedo, io sento, io parlo” nel quale intervisteranno un ospite d’eccezione: Danilo Sulis, direttore siciliano di Rete Cento passi e amico di Peppino Impastato. Sarà quindi un’occasione importante di confronto con esperienze e testimonianze importanti per un percorso di crescita personale oltre che di informazione sul tema per i giovani e per la cittadinanza che interverrà.
L’iniziativa rientra all’interno del progetto G.R.A.T.T.  finanziato dalla Legge Regionale Toscana 11/99.
Momento culminante dell’iniziativa sarà la “Cena della legalità” che si terrà alle ore 20, il cui ricavato verrà interamente dedicato alla realizzazione del progetto. Durante la cena gli studenti si alterneranno con letture di brani, canzoni e scritti di Peppino Impastato. Il menù della cena, al costo di  15 euro per gli adulti e di 10 per i ragazzi fino a 14 anni, comprende antipasto toscano, risotto del contadino, tacchino alla boscaiola, fagioli all’uccelletta, dolci casalinghi. Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi entro il giorno 16 marzo chiamando uno dei seguenti numeri: 057155085 (Circolo Arci “L Rossetti”), 057180516 (Arci Empolese Valdelsa), 3476073685 (Susanna)

Collaborano all’iniziativa Cgil, Spi Cgil, i circoli Arci di S. Maria, di S. Donato, di Ponzano e Puppino di Castelfiorentino, Slow Food, Unicoop sezione soci di Vinci-Cerreto Guidi, Avviso Pubblico, Istituto Comprensivo Cerreto Guidi, Orme Radio (il loro servizio verrà trasmesso anche su Radio Cento passi).

 

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Name*

Email* (never published)

Website