Finanziate con noi Bandiera rossa, il film!

Finanziate con noi Bandiera rossa, il film!

Bandiera rossa”: Finanziate con noi il film che parla dell’Arci e che verrà girato a  Certaldo!

Si svolgerà a breve un importante evento che riguarda la nostra associazione con in primo piano i Circoli, le case del popolo e il nostro territorio e in particolar modo Certaldo.

L’Arci nazionale, insieme a CGIL Firenze, Unicoop Firenze, Ucca e altri sostenitori, è partner di un  importante progetto: la realizzazione di un film intitolato “Bandiera Rossa”, prodotto dalla Format Srl di Roma, una commedia che verrà girata interamente a Certaldo, per raccontare quella bell’Italia fatta di associazionismo e di Case del Popolo, di lotte sindacali e mutua solidarietà, di Cooperative di consumo e di lavoro, che negli anni ’70 aveva una forte identità sociale che ruotava soprattutto intorno all’appartenenza politica al PCI di Enrico Berlinguer.
Non un film politico né nostalgico, ma il desiderio di raccontare alle generazioni future un microcosmo ordinario fatto di gente straordinaria, pezzo indelebile della nostra identità contemporanea.

L’Arci aderisce e contribuisce alla realizzazione del film promuovendo la raccolta fondi tra i circoli, i soci e tutte le persone che hanno per lavoro, militanza, affetto o impegno passato o futuro “a sinistra” e che possano riconoscersi nel progetto e diventarne produttori essi stessi. L’Arci insieme agli altri partner ha infatti il compito di fare convergere questa raccolta fondi su una piattaforma di crowfounding (raccolta fondi).
La maniera più semplice per contribuire alla realizzazione del film ed avere inoltre una “ricompensa”, è venire nei nostri uffici del Comitato Arci Empolese Valdelsa e versare la quota che intendete impegnare come finanziatori del film. Vi verrà rilasciata una ricevuta e con quella avrete diritto alle ricompense (vedi in fondo all’articolo il file con le “ricompense” nel dettaglio, che vanno dai biglietti per la visione dello stesso film a tante altre sorprese!)

“Bandiera rossa, contrordine compagni” è un progetto cinematografico che, da un’idea di Stefano Rainisch, regista e autore, è diventata una sceneggiatura scritta insieme a Pietro Folena (già parlamentare per il PCI, DS e PRC negli anni che vanno dal 1987 al 2008).Questo progetto ci piace non solo per  il contenuto, parla di noi e di un periodo storico memorabile, ma anche per questa spinta a produrre il film “dal basso”, a cominciare da noi che diventiamo piccoli produttori.
Come potrete capire sarà un grande sforzo e impegno dell’Arci a livello nazionale, ma soprattutto del nostro Comitato che è vicino a Certaldo, dove si svolgeranno le riprese e dove potremo avere la possibilità di fare comparire i nostri Circoli come locations, i nostri volti e quelli dei nostri dirigenti come comparse.

Vi invitiamo quindi a partecipare alla realizzazione di questo importante film.
Per diventare produttore del film “Bandiera rossa” se non potete venire nei nostri uffici, potete versare anche solo un euro, in uno dei seguenti modi che preferite:
– coordinate bancarie Unicredit: IBAN IT11A0200838864000104092032 – Causale: BANDIERA ROSSA IL FILM
– conto corrente postale: 1037868146 FORMAT SRL – Causale: BANDIERA ROSSA IL FILM

Oppure sulla piattaforma eppela, partner del progetto per il crowdfunding.
Chi contribuirà con 12 euro riceverà due biglietti per vedere il film al cinema; i premi aumentano in base alla cifra donata fino all’invito alla proiezione in anteprima, con 100 euro, alla cena con il cast a 200 euro, e chi contribuirà con 500 euro visiterà il set e vedrà inserito il suo nome nei titoli di coda.

LE RICOMPENSE:  BANDIERA ROSSA – le ricompense per chi sostiene il film

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Name*

Email* (never published)

Website