Il Circolo Ivo Montagni vince il premio per il MuDev

Il Circolo Ivo Montagni vince il premio per il MuDev

Nel concorso fotografico e videografico #lamianotterossa2019 è risultato vincitore il Circolo Arci Pubblica Assistenza Ivo Montagni di Capraia e Limite. La foto postata dalla Presidente Beatrice Bartolini ritrae i soci durante la serata che si divertono, dimostrando ancora una volta che si vince solo con l’aggregazione, la solidarietà e i valori di socialità che l’Arci promuove da sempre. Il vincitore ha diritto a un biglietto omaggio valido per due adulti e tre minori per i Musei del MuDev, Museo Diffuso Empolese Valdelsa. Ricordiamo ai nostri soci che grazie alla tessera Arci possono avere uno sconto sia sul biglietto singolo per adulti, sia sul biglietto famiglia (12 Euro anziché 15 Euro per il biglietto singolo, 28 Euro anziché 35 Euro per il biglietto famiglia).

I ragazzi del Servizio Civile hanno intervistato Beatrice Bartolini riguardo al Contest fotografico:

Linda –  Qual era l’evento che avete organizzato presso il Circolo Arci Pubblica Assistenza di Capraia e Limite per la serata del 23 febbraio in occasione della Notte Rossa?
Beatrice – In occasione della Notte Rossa abbiamo pensato di proporre la consueta serata di ballo liscio che si svolge ogni sabato fino a maggio per far conoscere a più persone possibili gli eventi e le attività che il circolo organizza periodicamente. La particolarità però è stata il fatto che l’orchestra Pamy Band abbia suonato mascherata per festeggiare il periodo di Carnevale; successivamente per festeggiare abbiamo offerto cenci e frizzantino per tutti!

Giulia – Qual era il momento preciso della serata in cui è stata scattata la foto?
Beatrice – Abbiamo scattato la foto durante il momento dell’intervallo dell’orchestra e i musicisti si sono piacevolmente uniti a me ed altri soci presenti alla serata per lo scatto.

Mauro – Come avete fatto a spargere la voce presso i vostri soci riguardo il concorso fotografico relativo alla Notte Rossa, visto che la vostra foto ha ricevuto molti apprezzamenti?
Beatrice – Ho condiviso la foto sul mio profilo personale di Facebook, ricordandomi di apporre l’hashtag #lamianotterossa2019 e ho da subito ricevuto molti like. Successivamente è stata anche condivisa da alcuni amici che hanno commentato e apprezzato lo scatto.

Giuseppe – Secondo te la Notte Rossa è un evento importante?
Beatrice – La Notte Rossa secondo me è importantissima perché contribuisce a promuovere e diffondere i valori che da sempre l’Arci sostiene e in cui ci riconosciamo fermamente. Inoltre è una serata che può rivelarsi molto utile per avvicinare le persone a partecipare alle nostre numerose attività e diventare soci attraverso il tesseramento.

Linda – Il premio può essere gradito per i soci?
Beatrice: Il premio sarà molto apprezzato perché potrà dare la possibilità di visitare musei e avvicinarsi alla cultura del nostro territorio attraverso la conoscenza di luoghi che vengono sottovalutati dalla popolazione locale.

Giulia – Chi userà il biglietto omaggio valido per 2 adulti e 3 minori per il MuDEV, il Museo Diffuso Empolese Valdelsa?
Beatrice: Abbiamo pensato di offrire il premio a qualcuno dei presenti nella foto che ha figli o nipoti in modo da avvicinare anche i più piccoli e poter consentire al vincitore di sfruttare al massimo questa bellissima opportunità.

I ragazzi del Servizio Civile ringraziano la Presidente per il tempo dedicato.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Name*

Email* (never published)

Website