ACID FOR DINNER LIVE

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ACID FOR DINNER LIVE

17 Novembre 2018 @ 22:00 - 23:30

Sabato 17 novembre dalle ore 22 al Circolo Arci di Brusciana ACID FOR DINNER

“Con il termine inglese live electronics – che viene lasciato intradotto in italiano – si intende, in ambito musicale, la pratica della produzione e manipolazione elettroacustica dei suoni in tempo reale, cioè durante l’esecuzione (“dal vivo”, da qui l’aggettivo “live” appunto). Tale manipolazione può avvenire sia a livello di elaborazione sia di riproduzione, attraverso l’uso di strumenti appositamente progettati per la musica elettroacustica, ovvero di sintetizzatori e computer”

Bruit : Bruit è nato nel 1994 in Toscana. Fin dalla sua infanzia ha scoperto la musica come passione. Iniziando a suonare il piano quando era ancora un bambino.

Crescendo è stato coinvolto in feste undeground, scoprendo un nuovo mondo che lo ha portato a un nuovo senso di libertà: la musica elettronica. Ha iniziato a produrlo, concentrandosi in particolare su Acid Techno.

La sua musica è piena di “atmosfere oscure”, accompagnata da suoni melodici, ispirati ad Aphex Twin e Plastikman. La sua passione musicale non è limitata alla sola musica techno, ma si muove verso la”Drum & Bass” e la “Psy-Trance”.

Nel 2015 ha suonato spesso come ospite con la Neurotic Revolt, in particolare all’interno della manifestazione annuale del Canapisa, come dj per il Jump e ogni anno suona ed è tra gli organizzatori del MartiFest.

Big-Beat: inizia il suo approccio con la musica suonata iniziando a studiare chitarra a 16 anni e suonando in alcune piccole bands con i suoi amici per divertimento

Dopo alcune esperienze in piccoli gruppi punk Big Beat scopre la musica elettronica ascoltando quasi per caso i The Prodigy, Chrystal Method, Rabbit Junk e altri gruppi che uniscono l’attitudine rock ‘n’ roll, sonorità reggae alla sperimentazione elettronica. Un genere che fino a quel momento aveva ritenuto privo di interesse acquista subito un nuovo luce, tanto che si inizia a fare pratica su vecchie versioni di Ableton Live.

La grande semplicità di questi programmi lo convince a comprarsi con quei pochi soldi che aveva le prime groovebox per avere un approccio più “dal vivo” .
Inizia ad appassionarsi anche alla musica Acid Techno e Drum ‘n’ Bass più undeground e inizia a costruire i primi live sets di musica da dancefloor.

Incoraggiato dai suoi amici inizia a suonare in qualche festa undeground, prodigandosi per organizzare anche qualche evento nella sua zona.

Dopo anni di pratica sull’utilizzo dei software sostituisce Lorenzo Vignozzi nel gruppo Noise Gate e, insieme a Miguel Cheti e Leonardo Badalassi dà vita al progetto Tenia che unisce le sonorità Drum ‘n’ Bass e Techno alle chitarre distorte dell’Heavy Metal, quest’ultimo grande amore giovanile dei componenti.

In quest’ultima fase recupera il concetto di “musica dal vivo” applicato all’ellettronica e continuando anche in solitaria a mettere su live sets sempre più lisergici, distorti quasi esclusivamente per il proprio piacere portandoli fuori in occasioni come il Canapisa, il Martifest, alcune feste nei centri sociali di Pistoia e Empoli, Settembre Rosso e la Festa Rossa di Lari

Ingresso riservato ai soci Arci

Dettagli

Data:
17 Novembre 2018
Ora:
22:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Circolo Arci Brusciana
Telefono:
0571 931859 ///// 329 1681420

Luogo

Circolo Arci Brusciana
via senese romana 132
empoli, 50053 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0571 931859329 1681420