AEROFLOT FEAT. COLLETTIVO RADIO MOSCA – CIRCOLO ARCI BRUSCIANA

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AEROFLOT FEAT. COLLETTIVO RADIO MOSCA – CIRCOLO ARCI BRUSCIANA

2 Febbraio 2018 @ 22:30 - 23:55

Aeroflot Collettivo Radio Mosca Circolo Arci Brusciana

☭ Aeroflot feat. Collettivo Radio Mosca in concerto a Brusciana ☭

Brusciana, in onore del 75° anniversario della battaglia di Stalingrado, è lieta di presentarvi il gruppo folk-filosovietico Aereoflot feat. Collettivo Radio Mosca

☭ Аэрофлот и Коллективный Радио-Москва, концерт в Брущане ☭
B честь 75-летия Сталинградской битвы, Брущанa рада представить вас фольк-философскую группу Аэрофлот и Коллективный Радио-Москва

C’è il duo “Togliatti e Nuvole” che a un certo punto diventa trio. E in tre si chiamano “Aeroflot”, come la compagnia di bandiera dell’URSS.
Si unisce il “Collettivo Radio Mosca” e arrivano fino a dieci. Corre l’anno 2006. Tutti i membri sono uniti dalla militanza nel periodico comunista “Il resto del Cremlino” di Ponte a Egola e da un serio sentimento autoironico. Musica, teatro, video. Canti e feste popolari. Amore e poesia. Pittura e giornalismo. Studio, lavoro, divertimento. Decine di concerti nell’Italia centrale. Aprono le serate dei Bisca Zulu e degli Offlaga Disco Pax con improbabili cover e pezzi fabbricati in proprio.
Corre l’anno 2011, e si prendono una lunga pausa. Il primo Piano Quinquennale è andato anche troppo bene.
Poi nel 2012 stravincono il Red Contest di Lari, al quale partecipano per puro caso. E non possono non ricominciare. Lo fanno con la registrazione del loro primo disco, “Il resto del Cremlino vol. 01”, e del loro primo video, quello di “Quanto Grano”, regia di Saiara Pedrazzi, realizzati grazie alla vittoria del Red Contest ed all’appoggio delle compagne e dei compagni larigiani, alla preziosa collaborazione del White Rabbit Hole Studio di Volterra (PI) e di Phonarchia Produzioni di Nicola Baronti.
Gli “Aeroflot feat. Collettivo Radio Mosca”, folk band filosovietica sono, loro malgrado, una realtà artistica del panorama toscano e nazionale.
Nel 2017, nel centenario della Rivoluzione d’Ottobre, decidono di dare vita al secondo disco, che verrà prodotto nel 2018.

Dettagli

Data:
2 Febbraio 2018
Ora:
22:30 - 23:55
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Circolo Arci Brusciana
Telefono:
0571 931859 ///// 329 1681420

Luogo

Circolo Arci Brusciana
via senese romana 132
empoli, 50053
+ Google Maps
Telefono:
0571 931859 329 1681420