APERICENA CON MONDEGGI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

APERICENA CON MONDEGGI

maggio 26 @ 20:00 - 23:30

Domenica 26 aprile il Circolo Arci Brusciana ospiterà  i compagni di “Mondeggi bene comune” che racconteranno la loro storia e porteranno i loro prodotti sani e giusti!

“Mondeggi bene comune – fattoria senza padroni” è un progetto di autogestione agricola nato cinque anni fa nel comune di Bagno a Ripoli, comprendente terreni e casolari in stato di abbandono di proprietà della allora provincia di Firenze che costituivano un’azienda agricola a gestione pubblica andata in fallimento. Cinque anni fa nacque un comitato molto eterogeneo di studenti, cittadini, pensionati e abitanti della zona che, decise di iniziare a recuperare i terreni e alcune case, e sottrarre la tenuta alla vendita. Da allora il progetto si è ampliato e ha acquistato una notevole importanza per le rivendicazioni politiche che porta avanti. Le produzioni agricole sono svariate e sono stati recuperati ettari di olivete e vigneti abbandonati grazie al coinvolgimento di centinaia di persone.

Prima del dibattito ci sarà un apericena vegano e vegetariano con bevuta al costo di 10 euro a persona

Per info e prenotazioni  chiamare il numero 0571 931859 (dal ven alla dom dalle 18 alle 23) o inviate un messaggio alla pagina Facebook del Circolo Arci Brusciana.

Ingresso gratuito riservato ai soci Arci

Arci è antifascismo, antirazzismo e antisessismo, tesseratevi!

Uscite dalla tana e venite a Brusciana!

Luogo

Circolo Arci Brusciana
via senese romana 132
empoli, 50053 Italia
Telefono:
0571 931859329 1681420

Organizzatore

Circolo Arci Brusciana
Telefono:
0571 931859
Email:
cbrusciana@gmail.com
Sito web:
http://circolobrusciana.com/