ASSAGGI DI ADE – performance teatral gastronomica

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ASSAGGI DI ADE – performance teatral gastronomica

14 Marzo 2015 @ 20:30 - 15 Marzo 2015 @ 23:00

Circolo arci Brusciana,
sabato 14 marzo
Domenica 15 marzo dalle ore 20,30

ASSAGGI DI ADE
performance teatral gastronomica

Aspettando il 10 e 11 Aprile, date del debutto di Ade. La Vana Fuga, prossima produzione della compagnia teatrale Teatri tra i Binari, in collaborazione con I Macelli di Certaldo, eccovi serviti degli Assaggi di Ade: presentazione-studio che permetterà al pubblico di ricevere delle suggestioni performativo-gastronomiche su questo grande lavoro che da 2 anni a questa parte sta tenendo impegnato il gruppo di registi, attori e musicisti. Un Percorso che ripercorrerà una serie di fiabe note a molti, unite a varie pietanze ispirate a queste.

Ade è un processo di lavoro che inizia la sua indagine dalla Fiaba e dal Mito in quanto archetipi della società e millenaria successione di comportamenti sociali condivisi, ponendo l’attenzione su quelle parti critiche e crudeli normalmente omesse nei racconti a noi pervenuti. La compagnia durante il suo lavoro in studio ha posto l’attenzione sui ruoli che spesso ognuno di noi si trova a dover rivestire per essere accettato all’interno della società. Fin da quando un bambino nasce comincia subito ad avere a che fare con altre persone e soprattutto con dei racconti. Ecco che una serie di parole cominciano a far capire come un futuro uomo dovrà comportarsi e soprattutto quali saranno le vicende che dovrà affrontare. Le fiabe sembrano essere dei piccoli contenitori di storie già pronte e prestabilite che ci spingono costantemente a considerare la nostra vita e il suo destino come già programmati. Delle piccole gabbiette con all’interno un copione già scritto. La donna che attende il principe azzurro, l’uomo come il valoroso condottiero che salverà il mondo… ma se questo non accadesse?

Regia: Chiara Caruso & Francesco Mugnari
Performer: Marina Capezzone, Stefano Cavallaro, Simona Fossi, Andrea Francesca, Simone De Fazio, Francesco Mugnari, Beatrice Nutini, Maria Grazia Pappalardo, Roberto Sorrentino.
Musiche: Gian Maria Ferlito
Coreografie: Pierangelo Preziosa
Scene: Chiara Caruso e Francesco Mugnari
Luci: Samuele Mariotti
Costumi: Susanna Fabbrini
Video: Nadia Baldi

Dettagli

Inizio:
14 Marzo 2015 @ 20:30
Fine:
15 Marzo 2015 @ 23:00

Organizzatore

Circolo Arci Brusciana
Telefono:
0571 931859
Email:
cbrusciana@gmail.com
Sito web:
http://circolobrusciana.com/

Luogo

Circolo Arci Brusciana
via senese romana 132
empoli, 50053
+ Google Maps
Telefono:
0571 931859 329 1681420