BICINCITTA’ NEL CENTRO DI EMPOLI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BICINCITTA’ NEL CENTRO DI EMPOLI

8 maggio 2016 @ 9:00 - 12:00

Domenica 8 maggio a Empoli tutti in sella alla propria bicicletta per “Bicincittà”!

Anche quest’anno Arci Empolese Valdelsa collabora con la Uisp in questa grande manifestazione nazionale dedicata alle due ruote e pensata per chiedere città più vivibili e una mobilità ciclabile a misura dei cittadini.

bici in cittàQuest’anno Bicincittà coinciderà con la chiusura della campagna di raccolta fondi “Basta  1 euro” a favore del Centro Donna: per l’occasione il Comitato UISP Empolese Valdelsa ha deciso di contribuire mettendo in vendita le t-shirt ufficiali di Bicincittà, al prezzo di 5 euro. L’acquisto potrà essere effettuato alla partenza o, da giovedì 5 maggio fino a sabato 7 maggio, presso i Supermercati Marzi & Fulignati.

Per questa edizione Bicincittà si affianca a “Empolissima”, la kermesse del commercio empolese: il rilancio del centro storico e del commercio locale insieme, quindi, ai temi della sostenibilità ambientale e della sicurezza stradale grazie al connubio con la storica pedalata non agonistica che si svolgerà contemporaneamente in 84 città italiane.

Inoltre Bicincittà sarà a fianco di Amnesty International Italia attraverso la campagna #veritàpergiulioregeni: ogni partecipante sarà dunque invitato a mostrare un nastro giallo, da legare al manubrio della bici, per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla scomparsa del giovane ricercatore italiano al Cairo e chiedere di fare luce sull’episodio alle autorità egiziane.

Riassumendo, ecco le informazioni su come partecipare:

  • ritrovo Domenica 8 Maggio, ore 9.00 al Parco Mariambini di Empoli (Via Pievano Rolando). Da qui la carovana partirà per effettuare un giro che toccherà vari punti della città;
  • l’iscrizione (volontaria) ha il costo di 5 euro che saranno devoluti al Centro Donna dell’Ospedale di Empoli. Iscrivendosi si ha diritto alla maglietta ufficiale di Bicincittà + un buono sconto da spendere presso gli ambulanti di Empolissima;
  • sarà possibile iscriversi a Bicincittà direttamente sul luogo di partenza, oppure nei giorni precedenti presso la sede del comitato Uisp Empolese – Valdelsa (Via XI Febbraio).

Insomma la storica biciclettata sarà l’occasione per vivere una giornata all’insegna dello sport e della salute e per andare alla riconquista degli spazi urbani nel pieno rispetto dell’ambiente, in completa sinergia con “Empolissima”.

 

 

Dettagli

Data:
8 maggio 2016
Ora:
9:00 - 12:00
Categoria Evento:
Evento Tag:
, , , , , , , ,

Luogo

empoli
via + Google Map: