INCONTRO CON PAOLO CIONI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

INCONTRO CON PAOLO CIONI

giugno 19 @ 21:00 - 23:00

Liberiamoci dalla manipolazione psicologica, politica, economica e religiosa.

un tema di forte attualità con

PAOLO CIONI

Psichiatra responsabile di un servizio di salute mentale presso la ASL di Firenze e Docente alla scuola di specializzazione in Psichiatria di Firenze.

Autore del bestseller NEUROSCHIAVI.
Mai come oggi l’Uomo dovrebbe cambiare il sistema,
e mai come oggi è il sistema a cambiare l’Uomo…
Gli strumenti attraverso cui l’uomo viene dominato e sfruttato sono essenzialmente di tre tipi: giuridici, psicofisiologici e economici. Conoscerli è condizione per diventare liberi e coscienti, soprattutto ora che nuovissime tecnologie consentono ai centri di poteri che le possiedono di “craccare” il cervello e la mente.
In uno scenario globale in cui il potere effettivo si concentra sempre più nelle mani di pochi, dove libertà e consapevolezza sono sempre più minacciate, è indispensabile conoscere gli strumenti che le attaccano. Neuroschiavi ha questo scopo.
Il libro descrive i meccanismi di condizionamento adoperati nella storia – dal plagio religioso alla propaganda politica, dal marketing e pubblicità fino agli strumenti delle neuroscienze – integrando il piano psicologico con quelli fisiologico e socio-economico.
Un’opera basata su aggiornatissimi progressi scientifici e su conoscenze dirette. Un indispensabile manuale di sopravvivenza e autodifesa in uno scenario di vita sempre più aggressivo e subdolo. Neuroschiavi è un testo unico per l’ampiezza e l’esaustività delle informazioni che offre sulle tecniche di manipolazione della mente.

Ingresso libero, riservato ai soci Arci.

Dettagli

Data:
giugno 19
Ora:
21:00 - 23:00
Categorie Evento:
, ,
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

Circolo Arci Pozzale
Via Sottopoggio per San Donato, 23
Empoli, 50053 Italia
+ Google Map:
Telefono:
0571924879
Sito web:
https://www.facebook.com/circoloarci.pozzale