Presentazione libro “Fare politica senza il partito. Arci e Case del popolo nell’Empolese Valdelsa”

Presentazione libro “Fare politica senza il partito. Arci e Case del popolo nell’Empolese Valdelsa”

image_pdfimage_print

Si svolgerà  MARTEDI’ 19 LUGLIO, alle ore 18,00 presso il Museo del Vetro (MUVE) di Empoli, in centro storico in via Ridolfi, 70 alla presenza del professor Baccetti, autore del libro e di Francesca Chiavacci, presidente nazionale Arci, la presentazione del libro “Fare politica senza il partito. Arci e Case del Popolo nell’Empolese Valdelsa”

Durante la presentazione interverrà  il coro “Mirincoro” che  delizierài presenti  con alcuni canti popolari della nostra storia e al termine sarà offerto a tutti un piccolo aperitivo

Questo libro parla della nostra associazione ed è nato dalla ricerca che il Comitato arci Empolese Valdelsa commissionò al prof. Baccetti sul ruolo di  Circoli arci e Case del Popolo nella costruzione di un’identità politica, sociale e culturale nel nostro territorio.
E i circoli sono protagonisti poichè in parte la ricerca si basa sui dati che i dirigenti dei circoli  hanno fornito compilando un lungo questionario.
Il prof. Baccetti, orgoglioso  della qualità del lavoro ha deciso che il libro, edito dalla Casa editrice Pacini di Pisa e presto in vendita anche nelle librerie, diventerà un testo universitario. Carlo Baccetti ha infatti deciso di adottare questo testo come volume di studio per  gli studenti che frequentano il suo corso di laurea e questa notizia è per noi motivo di grande soddisfazione e sicuramente lo sarà anche per voi.
Per questo motivo vi invitiamo calorosamente ad essere con noi, a condividere questo bel momento e questo piccolo traguardo che siamo riusciti a raggiungere grazie ad un grande lavoro di gruppo.

Il libro è già disponibile al Comitato arci Empolese Valdelsa al prezzo agevolato di € 10,00 (prezzo di copertina in realtà è € 18,00) e chiunque  ne volesse acquistare una o più copie, può passare nell’orario di apertura del comitato.