TERZA MARATONA FOTOGRAFICA GAMBASSI TERME

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TERZA MARATONA FOTOGRAFICA GAMBASSI TERME

giugno 11 @ 9:00 - 21:00

REGOLAMENTO
La Maratona Fotografica di Gambassi Terme é organizzata dal gruppo ARCIpicchia del Circolo Arci Nuova Resistenza di Gambassi Terme.

PRINCIPI E SCOPO DEL CONCORSO
La Maratona Fotografica di Gambassi Terme é un concorso aperto a tutti, fotografi amatoriali e professionisti.
Le iscrizioni inizieranno alle ore 9:00. La consegna degli scatti dovrá essere effettuata non oltre le ore 15:00. I partecipanti possono consegnare gli scatti anche prima del termine della maratona.
All’atto dell’iscrizione verranno comunicati 3 temi di libera interpretazione, ai quali riferirsi per la scelta dei soggetti da fotografare.
Il concorrente potrá scattare quante foto vorrà, ne dovrà in ogni caso consegnare una per ciascun tema. Il concorrente è obbligato a consegnare tutte e tre le fotografie per concorrere alla vittoria dei premi.
È ammesso l’uso di macchine fotografiche digitali reflex, compatte, smartphone, ecc.
Il partecipante dovrà inoltre munirsi di cavo USB per il trasferimento delle immagini sul computer.
Gli scatti dovranno essere consegnati in formato JPEG.
Tutti gli scatti consegnati rimarranno a disposizione dell’Associazione organizzatrice e del Comune, per eventuali pubblicazioni, mostre e materiale divulgativo, citando sempre il nome dell’autore.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione all’evento prevede una quota di iscrizione di €10 come rimborso spese organizzative. Con €3 aggiuntivi sarà possibile avere un pranzo al sacco.

CONDIZIONI E REGOLE
Le foto dovranno essere scattate il giorno stesso della maratona nell’intervallo temporale indicato al momento della consegna del materiale per lo svolgimento della manifestazione; dovranno essere scattate nel Comune di Gambassi Terme.
Sono amesse elaborazioni.

TEMA EXTRA IN NOTTURNA
Per concorrere al premio extra sarà necessario presentarsi SABATO 10 GIUGNO dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso i locali del Circolo ARCI per una preiscrizione alla maratona. All’atto di tale preiscrizione verrà consegnato il Tema extra che dovrà essere svolto nell’arco dell’intera nottata. Le foto scattate dovranno essere consegnate la mattina seguente al momento della comunicazione dei tre temi della Maratona principale. Le regole generali restano invariate così come il costo della partecipazione.

GIURIA E PREMI
La giuria sarà composta da alcuni fotografi professionisti o da persone esperte nell’ambito fotografico. I nomi dei giurati saranno comunicati il giorno stesso della Maratona.
Nessun file o foto recherà il nome dell’autore, ma solo il numero che sará assegnato ad ognuno al momento dell’iscrizione, questo per garantire l’anonimato dei partecipanti e l’imparzialitá della giuria.
Il giudizio della giuria sarà insindacabile e designerá il premio principale per l’opera complessiva (tutti e 3 i temi sviluppati da un singolo partecipante). Sarà assegnato anche un premio a chi avrà sviluppato meglio i singoli temi. Eventuali altri premi saranno assegnati per opere complessive e foto che a giudizio della giuria saranno menzionate.
La premiazione avrá luogo alle ore 17:00.
I premi saranno comunicati il giorno stesso, potranno essere ritirati il giorno stesso o nel mese successivo presso il Circolo ARCI. Non verranno comunque inviati tramite posta.

RITROVO E ORARI ISCRIZIONE
Il ritrovo sarà presso il Circolo ARCI Nuova Resistenza in Piazza G. di Vittorio 7 a Gambassi Terme (fi).
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 9:00 alle ore 11:00 del giorno 11 Giugno 2017.
All’atto della registrazione e della compilazione della scheda personale verrà assegnato un numero identificativo ad ogni partecipante, contestualmente ai 3 temi.
Sarà consegnata una piantina del Comune di Gambassi Terme e altro materiale informativo.

Dettagli

Data:
giugno 11
Ora:
9:00 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Circolo arci Gambassi “Nuova Resistenza”

Luogo

Circolo arci Gambassi Terme “Nuova Resistenza”
Piazza G. Di Vittorio
Gambassi Terme, Italia
+ Google Maps