TOMBOLA PER I TERREMOTATI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TOMBOLA PER I TERREMOTATI

27 novembre 2016 @ 21:00 - 23:50

Domenica 27 novembre andiamo al Circolo arci “I praticelli ” a Castelfiorentino.
Dalle 21,00 si gioca a tombola, ma non è la solita tombola perché oltre a divertirsi, facciamo del bene.
Il ricavato della tombola verrà infatti destinato al conto corrente istituito dall’arci nazionale per le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia.
L’azione dell’arci nei campi è prettamente un’azione culturale.
Sappiamo per esperienza che, dopo la prima spinta emotiva e l’enorme attenzione mediatica immediatamente successive al fatto, ci saranno mesi e mesi in cui, a riflettori spenti o voltati da un’altra parte, ci sarà bisogno, oltre che di dare risposte ai bisogni materiali, di riaccendere l’interesse, l’attenzione, il pensiero. E questo è possibile anche attraverso attività culturali e cura di relazioni sociali sane.

Sono già state raccolte le disponibilità di molti artisti per organizzare eventi di vario tipo (il teatro, la musica, che sono elementi fondanti delle attività dei nostri circoli in tutta Italia). A breve tornerà attivo il Bibliobus che a L’Aquila svolse un grande lavoro. Un intervento itinerante, che necessita innanzitutto di donazioni di libri e che avrà come obiettivo principale quello di contribuire a rianimare i servizi educativi e culturali spazzati via dal sisma.In questa prima fase, nei campi di accoglienza sarà messa in piedi un’attività di programmazione cinematografica per ragazzi e famiglie.
E i progetti continuano…

Dettagli

Data:
27 novembre 2016
Ora:
21:00 - 23:50
Categorie Evento:
,
Evento Tag:
, , , , ,

Organizzatore

Circolo Arci i Praticelli

Luogo

Circolo Arci i Praticelli