TOSCANA PRIDE

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TOSCANA PRIDE

18 giugno 2016 @ 14:00 - 20:00

Il 18  giugno la parata finale a Firenze dove l’Arci Empolese Valdelsa invita a recarsi tutti insieme partendo da Empoli con gadget arcobaleno appositamente preparati. Per ribadire la nostra richiesta di tutele, di parità di diritti, di laicità delle istituzioni .

Il 18 Giugno Firenze ospiterà per la prima volta il Toscana Pride, un risultato significativo in termini di visibilità dell’evento e di unità del movimento lgbtq toscano.
Sarà un Pride che coniugherà l’impegno civico e l’accoglienza con le istanze di un movimento che fa ancora i conti con una discriminazione sostanziale e giuridica nel nostro Paese.

Sarà un’edizione particolare nel segno della legge Cirinnà entrata in vigore da pochi giorni, che ha riconosciuto per la prima volta nel nostro paese diritti e doveri alle coppie omosessuali colmando un vergognoso ritardo.

Sarà un’edizione particolare nel segno delle molte battaglie per il raggiungimento per una piena uguaglianza che ancora ci aspettano in cui l’Arci sarà, ancora una volta, a fianco del movimento.
L’onda dei Pride continua ad essere un momento di forte visibilità del movimento in cui accanto all’orgoglio gay, lesbico e trans emerge a gran voce la voglia di partecipazione, la richiesta di tutele, di parità dei diritti, di laicità delle istituzioni. Vogliamo fare arrivare al Pride toscano un forte messaggio di supporto da parte dell’Arci, crediamo che la battaglia per i diritti sia una strada ancora lunga e il nostro impegno per il raggiungimento di una piena uguaglianza accanto ai tanti cittadini e cittadine omo/trans/bisessuali non mancherà.
Consapevoli dell’importanza di questo appuntamento il nostro comitato ha dedicato tutto il numero in uscita del nostro periodico “Parole in Circolo” al tema dei diritti LGBT.
Per tutti questi motivi l’Arci Empolese Valdelsa organizza un “gruppo Arci per il Pride” che dà appuntamento a tutti coloro che vogliono partecipare: Sabato 18 Giugno alla stazione di Empoli, da cui partiremo tutti insieme con il treno delle 14.04 e a Firenze raggiungeremo il concentramento previsto in piazza Massimo D’Azeglio alle ore 15,00:
Ai partecipanti saranno forniti due grossi adesivi arcobaleno: uno con scritto “L’amore è amore”, l’altro con “Arci Empolese Valdelsa”.

Dettagli

Data:
18 giugno 2016
Ora:
14:00 - 20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Arci Empolese Valdelsa

Luogo

Arci Empolese Valdelsa
Italia + Google Map: