WHORKSHOP DJEMBE E DANZE + PERFORMANCE DARAGAN GROUP

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WHORKSHOP DJEMBE E DANZE + PERFORMANCE DARAGAN GROUP

23 settembre 2017 @ 17:00 - 23:55

Whorkshop Djembe e danze + performance Daragan Group

Felici di ospitare ancora una volta Mamadou, Nouthji ed il Daragian Group, con Workshop e performance da non perdere!

đź’ĄH 17.00: Djembe Workshop con Mamadou Diagne
đź’ĄH 17.00: Danze Workshop con Nouthji Diop
✏Info e prenotazioni: 338 945 1077

đź’ĄH 20.00: Cena menu fisso
Antipasto vegano e giropizza con birra piccola: 15 euro
✏Info e prenotazioni: 339 372 1258

đź’ĄH 21.00: Performance Djembe e Danza con Daragian Group

Mamaduo Diagne nasce a Dakar nel 1961.
Musicista Professionale di etnia Griot (cantastorie del Senegal).

Dall’età di dieci anni ha iniziato a prendere lezioni di musica da suo padre, un professore che gli ha insegnato a suonare molti strumenti di percussione:
djembe, sabar, doum doum , tama, sourubĂ , bougarabou, toukhossou ngalame, hin, assiko, tabalĂ .
Ben presto Mamaduo particolarmente dotato per il sabar, strumento di percussione tipico del Sénégal , e cantante di canti tradizionali, inizia a divulgare la Cultura tradizionale Africana Senegalese.

Dopo dieci anni di studio con il padre, all’età di venti anni, decise di aprire una scuola di musica l’Adpc (Association Dèvelopement Promiotion Culturel), dove ha insegnato a più di sessanta allievi divisi in tre categorie: principianti, avanzati ed esperti.

Successivamente è andato a vivere in Francia, perché contattato dal “Service Civil International Française” e lì ha continuato ad insegnare, ma soprattutto ad aiutare i bambini portatori di handicap in tre diverse città ovvero Bove, Satunof ville de Burgie e Disvuitienne.

Alcune conoscenze, sviluppate nel periodo di permanenza in Francia lo hanno portato a vivere in Giappone dove, per due anni ha insegnato l’arte della musica senegalese, facendo comunque spesso ritorno al suo paese.

Mamaduo Diagne ha inoltre partecipato al Cartes Festival, un festival internazionale che si svolge in Tunisia e dove 22 partecipanti di diversa provenienza sono chiamati a rappresentare il proprio Paese attraverso la musica.

In Senegal inoltre, in cinque comuni, ha creato un’associazione con lo scopo di avvicinare la popolazione povera alla musica e di dare un aiuto concreto ai bambini bisognosi.
Ogni anno infatti, in questi cinque comuni organizza, per la fine dell’anno, una festa volta a raccogliere fondi per i bambini poveri del Senegal, organizzando anche un campionato culturale per gli stessi bambini.

Nel 2001 è arrivato in Italia, dove ha iniziato a insegnare la musica senegalese, trovando in tutto più di quaranta allievi tra Firenze, Siena, Poggibonsi, Prato, Empoli, Piombino e Pontassieve.
Mamaduo Diagne ha inoltre lavorato a Firenze con l’Arci, suonando anche al mercato multiculturale nei lungarni.

Nel 2017 Mamaduo ha formato un Gruppo di Percussionisti formato da suoi allievi e Ballerine Senegalesi il gruppo “DARAGIAN” con il quale effettua Workshop ed Eventi vari talvolta alle sue Performance Mamaduo e tipico invitare anche altri, artisti e ballerini senegalesi e ivoriani .

Mamaduo Diagne
Insegnante di percussioni: per bambini, ragazzi ed adulti – lezioni per gruppi e singoli – livello base e avanzato.
Riparazione, accordatura e vendita di tamburi africani. Partecipazione a Eventi e Spettacoli con Gruppo proprio di Percussionisti e Ballerine.
Organizza Stage in Senegal.

Per informazioni: 338 207 1869

Dettagli

Data:
23 settembre 2017
Ora:
17:00 - 23:55
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:

Organizzatore

Circolo Arci Brusciana
Telefono:
0571 931859 ///// 329 1681420

Luogo

Circolo Arci Brusciana
via senese romana 132
empoli, 50053 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0571 931859329 1681420