L’ARCI ESPRIME SODDISFAZIONE PER L’OPERAZIONE CONTRO LA MAFIA A CORLEONE

L’ARCI ESPRIME SODDISFAZIONE PER L’OPERAZIONE CONTRO LA MAFIA A CORLEONE

L’Arci esprime soddisfazione per l’operazione contro la mafia condotta oggi a Corleone e rinnova il suo sostegno alla Cooperativa ‘Lavoro e non solo’

L’Arci, che da anni è presente a Corleone dove gestisce la cooperativa ‘Lavoro e non solo’  su terreni confiscati alla mafia, esprime soddisfazione per l’operazione che ha portato all’arresto del capo mandamento della zona.

In quel territorio, l’Arci e la cooperativa organizzano ogni estate, da più di un decennio, i campi della legalità a cui partecipano centinaia di ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia.

Per il suo impegno contro la mafia, la cooperativa è stata oggetto, negli anni passati, di atti intimidatori e proprio due giorni fa aveva denunciato i Lo Bue per pascolo abusivo sui terreni confiscati che ha in gestione.

L’Arci   rinnova la sua solidarietà e il sostegno alla cooperativa, che in quel territorio difficile svolge un ruolo importantissimo, offrendo opportunità di lavoro e occasioni di aggregazione e formazione, per l’affermazione della legalità contro tutte le mafie.

Arci Nazionale

20 novembre 2015

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Name*

Email* (never published)

Website