Events

CACAO LIVE AL CIRCOLO BRUSCIANA

Posted on

Sabato 23 gennaio, ore 22,30 il Circolo Arci Brusciana organizza il concerto con
Cacao live!
Gran bomberoni della riviera romagnola, Matteo & Diego (o viceversa) gettano le prime basi inconsce della sublime creatura Cacao in prima media, quando ancora si leggeva A.L. e usciva “Il suono della strada” del Gran Maestro Gruff.
Diego e Matteo hanno ora più del doppio dell’età portata fieramente a quei tempi e da qualche anno si dilettano a trasporre i loro vizietti in musica.
Entrambi sono membri fondatori della band punk/h.c. Actionmen.

Sull’album Astral, 2016: <<Quando non si hanno i testi si è di fronte ad un’opportunità incredibile: poter far vagare la mente in maniera libera. Libera sì, ma quasi. Infatti sarà allora la musica a guidare la fantasia dell’ascoltatore verso certi scenari immaginativi. I Cacao […] presentano un vero e proprio album intitolato Astral la cui anima essenziale è la sinestesia. Tra una chitarra elettrica riecheggiante temi poliziotteschi anni ’70 e linee di basso svincolate e atmosferiche, da Roboto ad Anno 1000, ogni canzone è un’espressione metafisica all’incrocio ideale tra blues, rock psichedelico e ambient […].>>
–link articolo completo: https://www.rockit.it/recensione/36393/cacaocacao-astral-

✤❉❃ Prima del concerto, dalle ore 20.00, la nostra tipica cena vegana, vegetariana e pizza bio con materie prime dei produttori locali. Per prenotazioni: 0571 931859

APRIAMOCI AL MONDO

Arci Servizio Civile Empoli organizza per la giornata di sabato 2 febbraio 2019 a partire dalle ore 9,30 un’iniziativa dal titolo “Apriamoci al mondo: il Servizio Civile nel nostro territorio” presso il Circolo Arci Petroio a Vinci. L’evento è in collaborazione con Arci Servizio Civile Toscana, Arci Empolese Valdelsa, Associazione Agrado, Associazione Arca Onlus, Associazione Amico, Uisp, e Auser.

ore 9,30 – Colazione di conoscenza con i partecipanti: illustreremo chi siamo, la nostra struttura, i nostri soci e la loro partecipazione alle attività e presenteremo il programma per il 2019. Interverrà Sara Bandecchi presidente di Arci Servizio Civile Toscana.

ore 11,30 – Iniziativa pubblica rivolta ai giovani in Servizio Civile e al pubblico interessato: offriremo un momento di riflessione e formazione sulla situazione del conflitto fra Israele e Palestina. Ne parleremo insieme a Carla Cocilova, responsabile Dipartimento Internazionali di Arci Toscana.

ore 12.30 – Conclusioni:

come la difesa della Patria senza uso di armi sia legato all’azione quotidiana di ogni singolo progetto di Servizio Civile Universale.

Interverrà Eva Fedi formatrice Arci Servizio Civile Nazionale.

CORSO DI BALLI CARAIBICI

Ogni mercoledì ore 21,30 continuano i corsi di ballo caraibici, salsa portoricana e bachata organizzati dal Circolo Arci “Il Progresso” di Montelupo con gli insegnanti Iacopo e Chiara.
Prima lezione gratuita.
Riservato ai soci Arci

MOSTRA E.VERY BODY S.ING A P.OETRY

Domenica 27 Gennaio il circolo Arci Brusciana ospiterà la mostra E.very body S.ing a P.oetry ( Esperienza Sulla Poesia) di Nuwanda – Dettagli Funesti –/ Stefano Cavallaro in collaborazione con:
Simona Fossi (fotografa) – Francesco Ernesto Corsinovi (fotografo), Samuel Rosi (street artist), Giulia Lami (video-maker), Caterina BaldacciniAndrea Francesca (conduttori Teatro Soociale).

Proseguiremo la serata con una performance a cura di Stefano Cavallaro & Caterina Baldaccini e la nostra consueta apericena.

Ecco qualche info in più sulla mostra e i suoi creatori:

E.very body S.ing a P.oetry è un progetto fotografico/poetico nato nel dicembre 2016 dalla mente di Stefano Cavallaro / Nuwanda – Dettagli Funesti -.
La poesia non è morta, si alza ogni mattina all’alba e ringrazia del nuovo giorno. La poesia accolta, accompagnata dal semplice foglio può aver perso appeal in un mondo come quello contemporaneo, inondato e straboccante di immagini lampo e post on-line.

Nel progetto si pone la poesia su dei corpi nudi, che vestono di parole invece dei soliti ed ingombranti vestiti. Il tutto in delle situazioni di non-posa, ma di natura quotidiana, in ambienti realmente vissuti da tutti noi (abitazioni, luoghi di lavoro, situazioni all’aperto, ecc…).
Il peso o la leggerezza di far indossare poesie ai nostri corpi conosciuti ed utilizzati prettamente come “appendiabiti” deve dare spunto per una visione di consapevolezza di quest’ultimo. Un uso diverso, un innalzamento, un ringraziamento. Il risultato di questa esperienza è una serie di sensazioni visive, un onda, un percorso attraverso una ricerca fotografica e poetica. Un incontro ed un dialogo con l’obiettivo di trasmettere una visione nuova ed innovativa del nostro corpo, del suo utilizzo e della funzione dell’atto poetico.

Vi aspettiamo domenica per farvi gustare la mostra e il buon cibo!

THE BLACK CANVAS LIVE

Il Circolo Arci Brusciana propone sabato 26 gennaio  dopo la cena, dalle ore 22.30: The Blank Canvas live!
The Blank Canvas è una tela vuota ma densa di potenza e di progressiva oscurità, dove fusti, valvole, vocalizzi armonici e atmosfere elettriche si amalgamano creando un monolite granitico e ricco di sostanza. Forgiata dalle menti futuriste di Maurizio “Pappone” Tuci (Incoming Cerebral Overdrive, Deaf Eyes, Karl Marx was a broker), Marco Filippi (Karl Marx was a broker), Alessio Dufur (SUS) e Vanni Anguillesi (Green Oracle, Watzlawick), The Blank
Canvas si appresta ad entrare in scena con l’album di esordio “Vantablack” uscito a Dicembre per Drown Within Records.

https://www.youtube.com/watch?v=_1TlnuUB094
https://theblankcanvas.bandcamp.com/releases

🔺Prima del concerto, dalle ore 20.00:
la nostra tipica cena vegana, vegetariana e pizza bio con materie prime dei produttori locali.
🌽🥕🥒🍅

Ingresso libero soci ARCI – ESCI DALLA TANA, VIENI A BRUSCIANA

 

I CUGINI DI CAMPAGNA AL POZZALE

Sabato 26 gennaio alle 21,30 al Circolo Arci Pozzale andranno sul palco i famosi Cugini di campagna, direttamente dagli anni ’70 ad Empoli!
Canzoni che vi riporteranno indietro nel tempo con fantastici falsetti d’epoca!!!
Riservato ai soci Arci