Prodotti Cooperativa Lavoro e Non Solo 2019

Prodotti Cooperativa Lavoro e Non Solo 2019

INFORMAZIONI SU PRODOTTI COOPERATIVA LAVORO E NON SOLO 2019

La Cooperativa Lavoro e Non Solo gestisce dal 2000 un’azienda agricola che coltiva terreni confiscati a Cosa Nostra tra Corleone, Monreale e Canicattì.
L’attività agricola, condotta interamente secondo i principi e i metodi della coltivazione biologica, va di pari passo con l’impegno della Cooperativa in fatto di inserimenti lavorativi di persone migranti e persone con problemi di salute mentale.
La cooperativa è sostenuta fortemente dall’Arci sia in qualità di socio sostenitore sia attraverso l’organizzazione dei campi della legalità, rivolti a adolescenti, anziani, migranti e istituti d’igiene mentale, e a tante altre attività. Oltre alle attività legate all’agricoltura, Lavoro e Non Solo gestisce l’immobile Casa Caponnetto, adibito a ostello, e l’immobile adibito a laboratorio di confezionamento dei legumi.
I prodotti, frutto della perseveranza, della libertà e della consapevolezza siciliana, quest’anno sono dedicati all’impegno sociale di Rita Borsellino. Si tratta di ceci, lenticchie e pasta di agricoltura biologica e a km 0.
Sarà l’occasione per i circoli Arci di promuovere e diffondere prodotti che uniscono qualità e contrasto alle mafie, dare vita a un angolo di vendita diretta per i soci, a cene sociali, a momenti di presentazione delle attività della Cooperativa o semplicemente per rifornire il proprio punto ristoro di provviste che hanno una marcia in più.

Parte del ricavato verrà destinato alla realizzazione dei prossimi campi e laboratori della legalità, promossi dall’Arci sui temi della lotta alle mafie, che ogni anni coinvolgono centinaia di ragazze e ragazzi.

Con l’acquisto dei prodotti si sostiene un’iniziativa di sviluppo e di lavoro, contribuendo alla lotta alla mafia ed alla promozione della cultura della legalità tra i cittadini.

PER ORDINI E INFORMAZIONI
Info@arciempolesevaldelsa.it
prodotti@cooperativalavoroenonsolo.it

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Name*

Email* (never published)

Website