Notte Rossa e il contest fotografico #lamianotterossa2019

Notte Rossa e il contest fotografico #lamianotterossa2019

Sabato 23 febbraio torna la Notte Rossa nei circoli ARCI della Toscana. Per i soci dell’Empolese Valdelsa  un contest fotografico e video con in premio un biglietto famiglia del MuDEV.

 

Sabato 23 febbraio la IV edizione della Notte Rossa delle Arci della Toscana: la festa che ogni anno rende omaggio agli oltre 1150 tra associazioni e circoli affiliati, offrendo loro un’unica, grande cornice identitaria all’interno della quale ciascuno può raccontarsi con le modalità che gli sono proprie, nello spirito della nostra Associazione, che accoglie e raccoglie istanze, modi di stare insieme e sensibilità diverse, tenute insieme dai fili della partecipazione, della cittadinanza attiva e della solidarietà.

L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere le attività che si svolgono nei Circoli, che nascono non solo in vista della Notte Rossa, ma che si tengono abitualmente nelle nostre sedi. Un momento importante per promuovere l’identità e il ruolo della nostra Associazione oltre che aumentare l’impatto di quest’ultima sul territorio.
Si offre così ai quasi 167.000 socie e soci nella nostra Regione l’opportunità di scegliere il proprio evento – precisa Viorica Guerri, responsabile informazione e cultura dell’Arci Empolese Valdelsa – all’interno di un cartellone molto ricco, tenendo conto che tali eventi sono organizzati da volontari.”

Nell’Empolese Valdelsa sono 15 i Circoli che hanno aderito alla Notte Rossa e che organizzeranno molteplici eventi: dalla cena “Aspettando la Notte Rossa” organizzata dal Circolo Arci Anselmo, che si è già svolta il 16 febbraio, alle tombole dei Circoli di Avane e Sovigliana, fino al Carnevale “in rosso” di Cortenuova e del Circolo Arci PP.AA Limite sull’Arno (quest’ultimo aggiunge il ballo liscio). Per gli amanti del ballo numerose orchestre nei Circoli di S. Maria, Ponte a Elsa, I Praticelli di Castelfiorentino, Nuova Resistenza di Gambassi, dov’è gradito abbigliamento rosso, e S. Allende di Montespertoli.
Oltre alle tradizionali iniziative che i circoli settimanalmente hanno in cartellone, come per esempio il burraco al Circolo di Martignana, ce ne sono alcune molto originali come il mercante in fiera nel Circolo di Turbone, il Cabaret proposto da Casenuove e l’esibizione del Di Maggio duo in “Super Rock’n’roll guitar” a Brusciana. Non può mancare la stravagante “cena all’incontrario” con l’accompagnamento di musica dal vivo che si terrà al Circolo di San Quirico in Collina

Per valorizzare la Notte Rossa i ragazzi del Servizio Civile del progetto “Parole in Circolo” hanno curato la comunicazione producendo tre filmati di promozione, nei quali compaiono come protagonisti, visibili sulle nostre pagine ufficiali di Facebook e Youtube. Con l’intento di coinvolgere i soci che parteciperanno alle serate della Notte Rossa all’interno dei Circoli, gli stessi ragazzi hanno ideato un concorso di foto e video a cui tutti sono invitati a partecipare. Per farlo è sufficiente postare immagini o filmati inerenti la serata del 23 febbraio su Facebook con l’hashtag #lamianotterossa2019; per il vincitore in palio un biglietto famiglia omaggio per due adulti e tre minori valido per l’ingresso ai musei del circondario Empolese Valdelsa.

“Abbiamo pensato molto al premio e abbiamo scelto un biglietto famiglia, tra l’altro scontato per tutti i soci Arci, per i 20 musei del nostro territorio del MuDEV, – spiegano Giulia, Linda, Giuseppe e Mauro del progetto di Servizio Civile dell’Arci sulla comunicazione “Parole in Circolo”- perché era bello che l’Arci, che fa cultura, regalasse cultura:un modo per dire che la cultura vince sempre!”

Per vedere il regolamento completo consultare il link http://www.arciempolesevaldelsa.it/regolamento-lamianotterossa2019/

Vi invitiamo a partecipare numerosi e a non dimenticare #lamianotterossa2019!!!

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Name*

Email* (never published)

Website