USCITO BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: “People4people” è il progetto di Arci Empolese Valdelsa

USCITO BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: “People4people” è il progetto di Arci Empolese Valdelsa

3 PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE DA ARCI SERVIZIO CIVILE EMPOLI
Di questi tre, uno  è proposto da Arci Empolese Valdelsa.
Il 30 giugno è il termine per presentare la domanda per un anno formativo

E’ stato pubblicato il 30 maggio, il Band nazionale per la selezione di n. 21.359 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero.

Arci Servizio Civile Empoli propone tre progetti in cui impiegare in totale 12 volontari
I progetti su cui è possibile candidarsi sono:
1)People 4 people. Il progetto, proposto dall’associazione Arci Empolese Valdelsa si propone di promuovere una rete di comunicazione di eventi e opportunità attraverso mezzi informatici e cartacei che raggiungano i giovani e i cittadini del territorio per renderli informati e attivi. Inoltre si occuperà di organizzare laboratori educativi e sulla comunicazione.
2) Una carezza per sperare, un casa per sognare. Il progetto proposto dall’Associazione Amici Ambiente Gruppo Arca di Empoli è basato sulla realizzazione di percorsi di responsabilizzazione dei giovani attraverso i quali ritrovare una dimensione emotivo-affettiva anche attraverso la cura dei cani del canile di Empoli.
3)I gradini del movimento.Il progetto proposto dall’associazione UISP di Empoli prevede la realizzazione di percorsi di conoscenza e promozione dell’attività motoria come elemento formativo dell’individuo anche nei casi di prevenzione da disturbi dell’apprendimento dei bambini.

Possono fare domanda e partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani;
– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono invece presentare domanda coloro i quali:
– abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL;
– abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

I moduli e i documenti da allegare per presentare domanda sono descritti e possono essere scaricati al seguente link http://scn.arciserviziocivile.it/2016/05/modulistica-bando2016/#more-256


La domanda deve quindi essere consegnata o spedita insieme alla documentazione
direttamente alla sede di Arci Servizio Civile di Empoli entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016.


image_pdfimage_print

Lascia un commento

Name*

Email* (never published)

Website