CENA BUFFET – ORDINARY BLACK SOULS E COLLETTIVO RACCATATI – CIRCOLO ARCI BRUSCIANA

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CENA BUFFET – ORDINARY BLACK SOULS E COLLETTIVO RACCATATI – CIRCOLO ARCI BRUSCIANA

18 Febbraio 2018 @ 20:00 - 23:30

CENA BUFFET – ORDINARY BLACK SOULS E COLLETTIVO RACCATATI – CIRCOLO ARCI BRUSCIANA

Mentre mangerete e berrete il ricco buffet del circolo di Brusciana potrete ascoltare gli OBS – Ordinary Black Souls un duo giovanissimo, che spaziano per genere dal soul anni ’70 al pop alternativo moderno; intramezzati da brevi brani letti da Gloria Noto. Potrete guardare i nostri lavori esposti, sfogliare fumetti e, se non vi sembreremo troppo Raccattati, anche fare due chiacchiere con noi!

Gli Ordinary Black Souls sono un duo giovanissimo; l’incontro tra la voce di Giulia e la voce di Andrea scatena magie armoniche che culminano nell’accompagnamento al piano di Andrea. Due ragazzi con un grande sogno condiviso, che spaziano per genere dal soul anni ’70 al pop alternativo moderno, toccando artisti come Elton John, Ray Charles, John Legend, Levante e Paolo Nutini. Oltre ad arrangiare cover, scrivono e compongono brani propri. Andrea ha grandi esperienze e capacità in campo musicale, ed oltre al piano è capace di suonare a livelli ottimi chitarra, batteria e basso. Giulia ha una voce dai mille colori, graffiante ma allo stesso tempo dolcissima, dotata di un vibrato naturale che la rende unica e riconoscibile; e combinata alla voce profonda, morbida ma anche graffiata di Andrea, sa coinvolgere ed emozionare.

Il Collettivo Raccattati nasce da un delirante pomeriggio al Ludicomix di Empoli. Gran parte dei collettivi che esponevano non erano della zona, ma di altre località. Ci pareva un po’ di sognare di essere a casa nostra ed ospitare solo collettivi di altri posti.

Come concetto erano tutte basate sulle stesse caratteristiche (collettivo di fumettisti o illustratori), noi volevamo qualcosa che comprendesse più campi artistici: dalla fotografia al video, passando per il disegno alla ceramica.

Poprio da qui nasce il nostro nome: “Raccattati”, perché attraverso questo collettivo abbiamo cercato e cercheremo di “raccattare” più ambiti artistici, per arricchirci a vicenda e confrontarci con le arti più disparate. E poi diciamolo, un po’ Raccattati lo siamo!

Ingresso libero Soci Arci – Esci dalla tana, vieni a Brusciana

Dettagli

Data:
18 Febbraio 2018
Ora:
20:00 - 23:30
Categorie Evento:
, , , , , , , , ,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Circolo Arci Brusciana
Telefono:
0571 931859 ///// 329 1681420

Luogo

Circolo Arci Brusciana
via senese romana 132
empoli, 50053
+ Google Maps
Telefono:
0571 931859 329 1681420