Ero straniero: conclusa la raccolta delle firme

Ero straniero: conclusa la raccolta delle firme

ERO STRANIERO
Raccolte 69 firme per superare la Legge Bossi Fini sull’immigrazione
grazie soprattutto all’impegno del Circolo Arci “Il Progresso” di Montelupo

Si è conclusa a fine settembre la raccolta di firme legata alla campagna “Ero straniero – L’umanità che fa bene” ( www.radicali.it/ero-straniero/) promossa dai Radicali Italiani insieme a tante associazioni e sigle diverse, tra cui l’Arci nazionale, promotrici della legge di iniziativa popolare per superare la legge Bossi – Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro.
Nel nostro territorio sono state raccolte 69 firme in breve tempo, durante specifiche iniziative.
l’inizio della raccolta è stato il 23 luglio presso la festa dell’Anpi “Io resisto” al Parco di Serravalle, dove l’Arci Empolese Valdelsa è stata presente con un banchino con i moduli da firmare e con materiale informativo.
E’ stato il Circolo Arci “Il Progresso” a proseguire la raccolta in modo continuativo per una settimana a settembre presso i propri spazi, rivolgendosi alla sensibilità dei propri soci su un tema tanto importante e controverso.
Oltre all’ottimo risultato raggiunto, il Circolo con i propri dirigenti ha dimostrato attenzione, sensibilità e volontà di informare in maniera corretta sulla campagna.

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Name*

Email* (never published)

Website