image_pdfimage_print

Formazione dirigenti

Arci Comitato Territoriale Empolese Valdelsa APS organizza per i propri dirigenti, soci e per i propri volontari, in relazione a specifiche necessità e bisogni, momenti formativi e corsi di formazione e aggiornamento sia relativamente agli adempimenti formali, sia per supportare le basi associative e fornire loro strumenti e aggiornamenti utili a ideare, pianificare, organizzare e realizzare progetti, iniziative e attività all’interno delle basi sociali.

I volontari, i soci e i consigli delle basi associative possono rivolgersi al comitato per concordare incontri specifici su:

 

PERCORSI PER: 

– la conoscenza della rete Arci: valori, sistemi e opportunità 

– l’Analisi dei bisogni e la progettazione territoriale 

– la comunicazione nel terzo settore: campagne, attività, iniziative

– la creazione e la valorizzazione delle reti territoriali 

– il coinvolgimento delle comunità di riferimento

 

FORMAZIONE ADEMPIMENTI E LEGGI DI RIFERIMENTO ETS

– legge 117/2017 e Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore – adempimenti e scadenze

– redazione bilancio economico e relazione di missione

– Portale Arci: gli strumenti a nostra disposizione  

 

CORSI E AGGIORNAMENTI NORMATIVA SOMMINISTRAZIONE – HACCP

Formazione oggi indispensabile per tutti coloro che si occupano di somministrazione alimenti e bevande
I corsi che organizziamo riguardano:

  • Formazione e aggiornamento Responsabile  Attività Complessa 
  • Formazione e aggiornamento Responsabile Attività Semplice 
  • Formazione e aggiornamento Addetto Attività Complessa 
  • Formazione e aggiornamento Addetto Attività Semplice 

 

Per iscriversi ai corsi sono necessari:

  • modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti  (scaricabile: file in cartella drive)
  • copia del documento di identità
  • copia della tessera dell’associazione
  • nel caso di aggiornamento, copia dell’attestato in scadenza

 

CORSI E AGGIORNAMENTI SICUREZZA – D. Lgs. 81/2008 (ex 626)

Formazione relativa agli adempimento obbligatori per la normativa sulla  sicurezza delle sedi delle attività:

  • RSPP : responsabile sicurezza  (presidente) 
  • Addetto Prevenzione Incendi (consiglieri) 
  • Addetto Primo Soccorso (consiglieri)