30 Apr 1 MAGGIO 2024 – FESTA DEL LAVORO, DEI LAVORAATORI E DELLE LAVORATRICI
Posted at 11:34h
in Uncategorized
๐ญยฐ ๐ ๐๐๐๐๐ข ๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฐ – ๐๐ ๐๐ฅ๐ฅ๐๐ง๐๐ฅ๐ฬ ๐ ๐๐๐๐ซ๐๐๐ฅ๐๐ง๐ ๐ ๐ฃ๐๐๐๐๐ซ๐ซ๐๐ฅ๐ ๐ก๐๐ฃ ๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐ ๐๐ ๐ ๐ ๐๐๐ฃ๐๐ ๐๐ ๐๐ฃ๐๐ ๐๐๐ ๐ฅ๐๐ฃ๐ฃ๐๐ฅ๐ ๐ฃ๐๐
โCostruiamo insieme unโEuropa di pace, lavoro e giustizia socialeโ. ร lo slogan scelto questโanno da Cgil, Cisl, Uil per celebrare il Primo Maggio.
Arci Empolese Valdelsa aderisce al corteo del 1 Maggio a Empoli, dove saremo con le nostre bandiere e con la nostra presenza per ribadire quanto sia per noi importante la festa del lavoro e dei lavoratori e delle lavoratrici. Un momento in cui non solo si festeggia la difesa del diritto al lavoro, dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, ma in cui si rivendica con orgoglio ciรฒ che le lotte operaie hanno consentito di raggiungere in termini di traguardi e obiettivi.
La storia di lotte e conquiste, di scontri anche drammatici, per difendere il diritto del lavoro, sancito nella nostra Costituzione, per la nostra associazione ha un valore quantomai attuale: questo 1ยฐ Maggio ci rammenta che purtroppo ci sono ancora battaglie da vincere e che in queste battaglie tutti e tutte dobbiamo fare la nostra parte. Ancora oggi infatti รจ fondamentale alzare la voce per chiedere maggiori tutele nel lavoro, per i lavoratori e le lavoratrici, per chiedere che siano garantiti tutti i diritti conquistati con lotte e fatica, per rendere omaggio a chi sul lavoro e per il lavoro ha dato la propria vita, nell’impegno comune e collettivo di migliorare la qualitร del lavoro sia dal punto di vista sia economico che sociale.