16 Mag ELEZIONI EUROPEE: L’APPELLO DI ARCI PER IL VOTO DELL’8 E 9 GIUGNO
Non Restiamo A Guardare
Stiamo andando verso le elezioni europee in un quadro fosco, con la destra estrema che tenta l’arrembaggio al Parlamento Europeo e il quadro politico europeo che si sposta a destra, con la guerra in Ucraina e il genocidio a Gaza che non accennano a fermarsi, mentre i leader europei promuovono “l’economia di guerra” e dichiarano di “dover preparare la cittadinanza alla guerra”. Intanto torna in forma nuova il patto di stabilità, si fanno passi indietro sulla transizione energetica e proseguono gli accordi con i regimi mediterranei e africani contro i migranti.
In questo quadro, tenere aperto lo spazio civico e difendere i diritti associativi è premessa indispensabile per poter continuare a batterci per la nostra Europa – l’Europa della pace, dei diritti, della giustizia climatica e sociale, della democrazia di cui abbiamo bisogno.
SCARICA IL DOCUMENTO DI APPELLO AL VOTO
Visita la pagina dedicata sul sito di Arci Nazionale dove è possibile trovare alcuni materiali sulle elezioni europee. Nella pagina, che è in continuo aggiornamento, trovate anche gli appelli di alcune delle nostre reti europee (Solidar e Forum Civico Europeo), e alcuni appelli tematici che abbiamo firmato come Arci.