Si chiude con successo il primo cinema sotto le stelle nelle frazioni di Gambassi

Si chiude con successo il primo cinema sotto le stelle nelle frazioni di Gambassi

image_pdfimage_print

Dal 22 al 29 luglio, tre serate all’aperto hanno portato il grande schermo nelle frazioni di Gambassi Terme, trasformando cortili, parchi e piazze in luoghi di incontro, condivisione ed emozione.

Per la prima volta, l’iniziativa promossa da Arci Empolese Valdelsa e Arci Zona Cuoio ha fatto tappa a Varna, Case Nuove e Castagno, con proiezioni gratuite e accessibili a tuttə.

Abbiamo aperto il 22 luglio al Circolo Arci Varna con Un mondo a parte, proseguito il 24 al Circolo Arci Case Nuove con Adagio, per poi chiudere il 29 al Castagno, in uno spazio allestito con cura e passione dall’associazione Greenbassi Gambassi, con la proiezione de Il primo giorno della mia vita.

Le serate sono state partecipate, vive, emozionanti: un segno tangibile di quanto il cinema possa creare comunità, soprattutto quando incontra i luoghi quotidiani delle persone.

Un grazie di cuore a chi ha partecipato, collaborato e reso possibile questo piccolo grande esperimento culturale, al Comune di Gambassi Terme per il supporto, e a chi ha creduto nella forza del cinema condiviso.

Ci vediamo da lunedì 4 agosto a mercoledì 27 con le serate che si svolgeranno nell’Empolese Valdelsa, vi aspettiamo!