TORNA IL MIA – MEETING INTERNAZIONALE ANTIRAZZISTA DALL’11 AL 13 SETTEMBRE A CECINA MARE

TORNA IL MIA – MEETING INTERNAZIONALE ANTIRAZZISTA DALL’11 AL 13 SETTEMBRE A CECINA MARE

image_pdfimage_print

Settembre si apre con uno degli appuntamenti più attesi per chi crede nella partecipazione, nella cultura e nei diritti: dall’11 al 13 settembre 2025 torna il MIA – Meeting Internazionale Antirazzista, giunto alla sua 31ª edizione.

Organizzato da ARCI Toscana, il MIA si svolgerà presso il Parco della Cecinella, a Cecina Mare (LI), e vedrà come ogni anno anche la partecipazione del Comitato Empolese Valdelsa, da sempre presente e attivo in questo spazio collettivo di confronto e impegno.

Per tre giorni, dalla mattina fino a tarda notte, il parco si animerà con concerti, dj set, incontri, dibattiti, workshop, momenti di formazione, degustazioni e, grande novità di quest’anno, la Sagra dei Circoli Arci! Il tutto a ingresso gratuito.

In un periodo in cui le parole “accoglienza” e “uguaglianza” rischiano di essere svuotate del loro significato, il MIA continua a rappresentare un punto fermo: un luogo di partecipazione viva, dove si condividono esperienze, idee e percorsi di lotta contro ogni forma di discriminazione.

Tre giorni di musica, pensiero e comunità: ci vediamo al MIA!