Bilancio Sociale 2024 dell’associazione Beit Atfal Assumoud بيت اطفال الصمود

Bilancio Sociale 2024 dell’associazione Beit Atfal Assumoud بيت اطفال الصمود

image_pdfimage_print

È uscito oggi il Bilancio Sociale 2024 dell’associazione Beit Atfal Assumoud بيت اطفال الصمود, che opera nei campi profughi palestinesi in Libano e con la quale il nostro comitato collabora ormai da anni.

Nel bilancio (link al documento completo) sono riportate le condizioni disastrose che stanno vivendo i campi profughi palestinesi in conseguenza del genocidio a Gaza e degli attacchi di Israele contro il Libano, che vanno avanti dall’ottobre del 2023 con picchi che hanno portato alla distruzione di intere aree di Beirut e del Nord.

A fronte di tutto ciò, grazie alla forza e alla fierezza del popolo palestinese, la vita nei campi va avanti. In collaborazione con tante organizzazioni internazionali – tra cui anche Arci Empolese Valdelsa – Beit Atfal Assomoud prosegue con le proprie attività e i propri programmi.

Siamo orgoglios3 che i progetti “Made in Shatila” e “Made on Border” siano riusciti a formare centinaia di ricamatrici (di cui diverse decine anche durante il 2024 nei campi a Sud, come evidenziato nel report) in un’attività culturale e artistica come il ricamo tradizionale palestinese.

Proprio alcune settimane fa abbiamo ricevuto una spedizione di nuovi prodotti ricamati nei campi profughi, che rimangono a disposizione presso il nostro comitato (qua tutte le info)